Beekon Sail

Il Problema

Oggi le informazioni che riguardano il porto presso il quale ci si appresta ad ormeggiare sono principalmente disponibili su fonti cartacee o app non sempre aggiornate all’ultima notizia, e nel migliore dei casi i diportisti dovranno cercarle sul web prima o dopo l’approdo, magari chiedendo sul posto alla persona sbagliata. Tutti i dettagli, le modalità di utilizzo e l’ubicazione dei servizi portuali forniti così come i contatti e le informazioni utili per un’esperienza turistica soddisfacente, rischiano di non essere immediatamente accessibili: ottenendo le informazioni errate si andranno ad utilizzare servizi non autorizzati o di scarsa qualità, con tutti i disagi che ne conseguono per l’utenza ma anche per l’immagine del porto e delle località servite.

La Soluzione

Una app dove si possono ricevere informazioni come:

  • L’ubicazione e le modalità di erogazione dei servizi primari come rifornimenti d’acqua, carburante, cambusa, assistenza sanitaria;
  • informazioni sulla cantieristica e le riparazioni;
  • informazioni relative all’esperienza turistica come ristoranti, servizi di catering, negozi, taxi e mezzi pubblici, strutture turistiche ed eventi in programma presso il porto e le località adiacenti.

Tutto il materiale necessario per la comunicazione è inserito autonomamente dal gestore del porto attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva e sarà egli stesso a decidere cosa inviare ed a quali condizioni (messaggi di benvenuto e arrivederci, segnalazioni di emergenza e sicurezza, bollettini meteo, manutenzioni, news ed offerte…). La soluzione può essere utilizzata anche come efficace strumento di marketing per le aziende che volessero comunicare pubblicità, news, coupon o promozioni verso la clientela del porto. Eventi e “cartoline” del viaggio potranno essere condivise sui social con un semplice “tap”. Beekon Sail consente uno sviluppo importante del marketing perché permette di ottenere un legame stretto con gli ospiti, prima, durante e dopo l’esperienza. Beekon Sail genera contatti (leads) di qualità e aiuta a capire se sono clienti che provengono da campagne marketing o pubblicità precedenti.

Il Prodotto

Beekon Sail è composto da una app, una piattaforma web ed un hardware. Quest’ultimo, la Beekon Box, è il “faro” che consente di sentire l’avvicinamento dello smartphone nei luoghi prescelti, può essere posizionato ovunque, indoor ed outdoor, e non necessita di alimentazione elettrica. E' possibile acquistare e rivendere la soluzione con una vasta gamma di servizi e contenuti realizzabili su richiesta.