Beekon al TTG SIA SUN 2018 di Rimini

La piattaforma Beekon è stata presentata alla manifestazione che si è confermata, anche quest’anno, come uno tra gli eventi più completi e di riferimento per il comparto dell’ospitalità: dai servizi per hotel alle tecnologie, dalle forniture all’arredo outdoor fino alla progettazione degli ambienti. In un clima di condivisione, dall´industria turistica è emersa verso le Istituzioni una domanda di centralità nelle politiche di sviluppo del Paese; nel contempo, tutti i leader del settore hanno trovato alla Fiera di Rimini opportunità di business e complessivamente 384 eventi da cui trarre indicazioni e informazioni sull´evoluzione della domanda di mercato in Italia e nel mondo.

TTG, SIA e SUN guardano ad un settore economico in crescita in tutto il mondo, così come in Italia, dove il 2018 è stimato in crescita dell´1,3% per i pernottamenti, del 2,7% per gli arrivi e del 3,7% per la componente estera. Migliorerà anche la bilancia turistica dei pagamenti, che nel 2017 ha riportato un saldo netto positivo di 14.598 milioni di euro (+5,7% sul 2016), con una spesa di 39 miliardi degli stranieri in Italia. C´è anche il trend positivo degli investimenti nel settore alberghiero in Italia: nel 2017 intorno ai 1,2 miliardi di euro il valore delle compravendite di strutture ricettive (+10,5% sul 2016). E’ proprio su quest’ultimo dato che Hendo si è basata per avere l’opportunità di raccontare, agli operatori nazionali ed internazionali l’approccio innovativo della propria soluzione per il marketing e la comunicazione di prossimità Beekon Event. Sono stati raggiunti accordi per la sperimentazione del prodotto presso alcune dimore storiche, hotel ed anche accordi per un’interessante iniziativa di albergo diffuso, nonché a tutti gli espositori dell’evento stesso che hanno vissuto sulla propria pelle l’oneroso processo di benvenuto e acquisizione dei dati dei visitatori avvenuto tramite la nostra tecnologia.

Beekon è una piattaforma completa e versatile che consente agli espositori di una fiera ma più in dettaglio e tanto alle piccole quanto alle grandi strutture alberghiere, agli operatori turistici e alle filiere di distretto e di prodotto, una comunicazione efficace e sostenibile, l’automazione di diversi processi aziendali ed una più immediata comunicazione con l’utenza attraverso contenuti profilati consegnati negli spazi fisici in cui questi sono più attesi, superando barriere fisiche e linguistiche salvaguardando e migliorando l’esperienza dell’ospite.

Nello specifico abbiamo mostrato ad espositori e visitatori le diverse tipologie di interazione realizzabili in albergo, spiaggia, villaggio turistico o più in generale in una smart city vocata al turismo come è semplice e remunerativo attivare campagne di comunicazione attraverso sistemi di prossimità, made in Italy.

 

Riepilogo
Beekon al TTG SIA SUN 2018 di Rimini
Titolo
Beekon al TTG SIA SUN 2018 di Rimini
In breve
La piattaforma Beekon è stata presentata alla manifestazione che si è confermata, anche quest’anno, come uno tra gli eventi più completi e di riferimento per il comparto dell’ospitalità
Autore
Sito
Beekon Staff
Logo